[QGIS-it-user] Graphical Modeler

Carlo Tersigni carter.012 a gmail.com
Mar 29 Dic 2020 09:45:13 PST

Se capisco  bene la tua richiesta, credo che per soddisfarla, operando in
QGIS, sia sufficiente utilizzare il comando "seleziona elementi con
espressione" (quello indicato con una epsilon). Una volta che li hai
selezionati, se li vuoi come lista, puoi esportare la selezione in un nuovo
file, anche come semplice tabella (non necessariamente con le
rappresentazioni geografiche). Per quel che riguarda la scelta del nome
della provincia, una volta scelto questo attributo come elemento per la
selezione, puoi selezionare quello che desideri utilizzando il pulsante
"Tutti i valori univoci". Oppure puoi crearti delle view utilizzando il DB
Manager, sempre all'interno di QGIS, ma mi sembra un po' pių complicato del
sistema precedente.
Spero di aver interpretato correttamente la tua richiesta.
Un saluto
Carlo