[QGIS-it-user] Campi database calcolati/dinamici

FabioP fabio.pifferini a masotti.ch
Mar 4 Feb 2020 22:19:06 PST

Buongiorno,
lavoro con layer basati su un database sqlite, contenete informazioni
tipologiche e geometriche.
M'interesserebbe far si che alcuni campi (il cui valore รจ dipendente da
altri valori nella tabella) venissero aggiornati in automatico ogni volta
che si cambiano dei campi di riferimento.

Per esempio:
Ho i seguenti campi "Lunghezza" e "Costo",
Il valore del campo "Costo" = "Lunghezza" x fattore fisso.
Vorrei che quando cambio il valore del campo "Lunghezza" su un determinato
vettore, il corrispondente valore del campo "Costo" venisse aggiornato.

Attendo volentieri qualche suggerimento, grazie mille.

F.