[QGIS-it-user] Barra di scala - Layout di stampa

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 12 Feb 2020 05:02:08 PST

Andrea.Zep wrote
> Salve, ho un problema con la barra di scala nel layout. Quando seleziono
> la
> mappa e muovo il posizionamento degli elementi da visualizzare (senza
> modificare la scala), la barra di scala associata cambia valori e
> larghezza.
> Devo andare avanti a tentativi di posizionamento finché non mi da i valori
> coerenti.
> QGIS VER 3.10.2

Ciao,
la tua descrizione non è sufficiente per capire il problema.

Questo è cosa ho testato:

1. ho caricato lo shapefile poligonale delle regioni ISTAT;
2. ho creato un nuovo layout e aggiunto la mappa;
3. ho aggiunto la scala grafica;
4. sposto il contenuto della mappa e non noto nessun cambiamento nella scala
grafica.

devi fare come ho fatto io, descrivere passo passo cosa hai fatto in modo
che noi possiamo replicarlo.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/