[QGIS-it-user] Differenziare colore righe nei report

Carlo Vellano carlo.vellano a gmail.com
Mar 18 Feb 2020 01:30:57 PST

Si si possono personalizzare i colori di sfondo ma non in base a delle
regole; temo che l’unico modo sia farlo a mano.

Gazie comunque

Da: Totò <pigrecoinfinito a gmail.com> <pigrecoinfinito a gmail.com>
Rispondi: Totò <pigrecoinfinito a gmail.com> <pigrecoinfinito a gmail.com>
Data: 18 febbraio 2020 at 09:51:46
A: qgis-it-user a lists.osgeo.org <qgis-it-user a lists.osgeo.org>
<qgis-it-user a lists.osgeo.org>
Soggetto:  Re: [QGIS-it-user] Differenziare colore righe nei report

Carlo Vellano wrote
> Buonasera a tutti,
>
> avrei la necessità di colorare lo sfondo delle righe di una tabella in un
> report con delle regole.
>
> In pratica ho una tabella che ha un campo ‘categoria’ che va da 1 a 3 e
> vorrei fare in modo che nei report (generati con l’Atlante attivo) tutte
> le righe con categoria 1 abbiamo il fondo rosso, quelle di categoria 2
> fondo giallo e via dicendo.
>
> Come posso fare?

Buongiorno,
il suggerimento di Paolo è ottimo ma non è utilizzabile per le tabelle nel
compositore di stampe.

Ad oggi l'unico modo (se non erro) è quello di personalizzarlo manualmente.
Nelle proprietà della tabella aggiunta nel layout di stampa, esiste un
bottone per personalizzare i colori di sfondo della tabella.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/
--