[QGIS-it-user] [ANTISPAMRT:] Esportare file shp in dxf

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Ven 28 Feb 2020 01:43:31 PST

Il 27/02/2020 20:32, gius.pippo1989 a libero.it ha scritto:

> Salve sto cercando di esportare degli shp in qgis 3.4 in dxf. Ho
> provato sia il metodo PROGRAMMA-IMPORTA/ESPORTA-ESPORTA PROGETTO IN
> DXF-selezione lo shp punti che mi interessa e avvio l'esportazione,
> quando apro il file dxf in autocad la dimensione dei punti è fissa e
> sono molto grandi. Ho provato anche il metodo save as direttamente dal
> tasto destro del shp punti che mi interessa, ma quando lo apro in
> autocad non compare nulla.
> Come posso fare per avere il file punti in dxf in maniera da poterci
> lavorare?
> [...]

nel primo caso viene esportato il simbolo ed influisce sulla sua
dimensione la "scala simbologia" impostata nella finestra di
esportazione. fai dei tentativi riducendo.
nel secondo viene esportato il punto senza come entità. fai su acad zoom
esteso (z e) per vederli. può darsi che qgis non esporti nel dxf
l'extent e acad all'apertura non centra lo zoom sui dati.
marco

--
Marco Guiducci - 055 4383194
SITA - Sistema informativo territoriale e ambientale