[QGIS-it-user] Portale del Servizio Geologico d'Italia WMS

Ludovico ludovicofrate a hotmail.it
Sab 4 Gen 2020 03:40:37 PST

Ciao, sto provando a caricare i servizi WMS del portale geologico ( link
<http://portalesgi.isprambiente.it/it/lista-servizi-wms/Geological%20Maps>
) ma QGIS mi restituisce il seguente errore:

Layer non valido: WMS provider Impossibile calcolare l'estensione Raster
layer Sorgente dati non valida (sorgente dati: wms, URI:
contextualWMSLegend=0&crs=CRS:84&dpiMode=7&featureCount=10&format=image/jpeg&layers=0&styles&url=http://sgi2.isprambiente.it/arcgis/services/servizi/geologia25k/MapServer/WmsServer

Mi soffermo sull'errore del calcolo dell'estensione del raster e vado a
vedere i metadati del servizio e noto che le coordinate del boundingbox
hanno come separatore decimale la virgola e non il punto.
Può essere causa dell'errore?

-----
Dott. For. Ludovico Frate, PhD