[QGIS-it-user] Integrare i grigliati NTv2 in QGIS 3.10 (futura LTR)

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 6 Gen 2020 03:05:53 PST

Totò wrote
> Andrea Giudiceandrea wrote

> Ciao Andrea e grazie per i preziosi consigli.
>
> Sì, ho creato una trasformazione di coordinate ad hoc ma non compare da
> nessuna parte la stringa "+nadgrids=" con il nome del file del grigliato
> NTv2 e quindi ho usato il metodo descritto nel manuale di QGIS, cioè di
> aggiungere manualmente la parte +nadgrids=nameofthefile.gsb.
>
> Dobbiamo capire come fare soprattutto per le versione >= 3.10, cercherò di
> approfondire grazie ai tuoi link.

Buongiorno, per quanto riguarda QGIS 3.4 LTR

finalmente ho capito dove sbagliavo e quindi ora compare la nuova stringa
"+nadgrids=".

L'errore nasce dal fatto che io uso OSGeo4W e quindi nella cartella ho tre
sottocartella QGIS (C:\OSGeo4W64\apps):
- qgis
- qgis-ltr
- qgis-dev;

ho aggiunto la nuova riga al srs.db che trovo nella cartella 'qgis-ltr' ed
ho risolto.

Rimane sempre il problema per QGIS 3.10, non trovo ancora soluzioni.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/