[QGIS-it-user] Integrare i grigliati NTv2 in QGIS 3.10 (futura LTR)

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Lun 6 Gen 2020 14:16:36 PST

Totò wrote
> https://pigrecoinfinito.com/2020/01/06/qgis-e-i-grigliati-ntv2-per-la-sicilia/

Riquardo al tuo ottimo tutorial, ti segnalo solo che i grigliati attualmente
disponibili sul sito dell'ex Provincia di Agrigento sono stati calcolati e
sono quindi validi per tutta l'Italia, e non solo per la Sicilia.

L'e-mail dell'ing. Sferlazza a cui fai riferimento è del 2008 e all'epoca
aveva creato solo quelli per la Sicilia; l'anno successivo ha messo a
disposizione quelli per l'intero territorio italiano creati con Traspunto
2.52. (vedi
https://lists.osgeo.org/pipermail/gvsig-italian/2009-July/000757.html)

Quelli attualmente disponibili sono stati aggiornati qualche anno fa sempre
per l'intero territorio italiano, usando il GN invece che Traspunto. (vedi
la nota [1] al mio messaggio precedente)

Totò wrote
> PS  qui <https://www.globogis.it/grigliati-ntv2-Italia>  ci sono dei
> grigliati per tutta l'italia

Come ho accennato nel mio messaggio precedente (vedi nota [1]) e in un altro
messaggio in maniera più approfondita (vedi
https://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-it-user/2019-December/007504.html) ho
riscontrato degli errori in tali grigliati e dopo averlo segnalato a Globo
srl mi hanno scritto che provvederanno a rilasciare "la versione corretta il
prima possibile".

A presto.

Andrea