[QGIS-it-user] WMS catasto: errore di proiezione?

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 10 Gen 2020 05:37:51 PST

pcav wrote
> Salve,
> sto avendo errori di proiezione nel mostrare il wms del catasto:
> https://wms.cartografia.agenziaentrate.gov.it/inspire/wms/ows01.php
> vista la complicata situazione attuale con proj e gdal, vi sarei grato
> se mi faceste sapere con quali combinazioni funziona correttamente.
> Da quel che vedo:
> GDAL/OGR 2.4.3 + PROJ 6.2.1 funziona
> GDAL/OGR 2.4.3 + PROJ 5.2.0 non funziona
> Grazie.

Ciao, ho fatto le seguenti prove:

ho caricato il layer Fabbricati del WMS catasto (con scala visualizzazione <
1:2000 e  EPSG 3046) centrato sullo stadio Romeo Anconetani di Pisa, e
aggiunto osm xyz tile
visualizzo correttamente entrambi i layer nelle seguenti versioni:

GDAL/OGR 2.4.3 + PROJ 6.2.1 funziona QGIS 3.4.14
GDAL/OGR 2.4.3 + PROJ 5.2.0 funziona QGIS 3.10.1
GDAL/OGR 3.0.1 + PROJ 7 funziona Master

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/