[QGIS-it-user] WMS catasto: errore di proiezione?

Alberto Poggi albpoggi a gmail.com
Lun 13 Gen 2020 06:57:33 PST

Ciao a tutti, vorrei portare il mio contributo alla discussione.

Utilizzo il servizio del catatso da parecchi mesi e soltanto adesso ho il
problema che state trattando.
Il fatto è che questo problema si manifesta soltanto con Qgis ultima
versione, almeno per me.
La versione 3.4.14-1.
Lo dico con certezza perchè ho il progetto con il servizio settato in Qgis
già dalla versione 3.4.10-1 (è un file della scorca estate) e funzionava
benissimo.
Inoltre utilizzo anche Autocad Map 2018, in un fle autocad creato sempre
l'estate scorsa e, dopo averlo aperto oggi  per testare il malfunzionamento,
non ho alcun problema nella visualizzazione.
Il servizio del catasto lo utilizzo sovrapposto a vari layer creati con
Postgresql creati in coordinate EPSG 32632 UTM Zone 32N.

Ho il sospetto che il problema sia tutto nella versione 3.4.14 di Qgis e non
nel servizio del catasto

Farò un test con la versione 3.4.10 per vedere se il difetto persiste