[QGIS-it-user] Modellatore grafico

Arrotino g.scardino a yahoo.it
Mar 14 Gen 2020 11:19:28 PST

Buonasera a tutti, avrei una domanda sull’utilizzo del modellatore grafico
negli strumenti di processing. Espongo il problema: ho uno shapefile che
rappresenta una generica rete, nella tab. attributi tra le varie colonne ce
n’è una, chiamata TIPO che rappresenta le generiche categorie di cui si
compone la mia rete (ad esempio il materiale).
Tramite il modellatore grafico vorrei ottenere un programmino che mi vada a
categorizzare questa rete in base al tipo, andando anche a sostituire i nomi
dei vari tipi con dei nomi scelti da me.
Questa operazione è facile da fare manualmente ma è macchinosa, vorrei
perciò renderla più immediata, ma nel modellatore non so come far fare la
categorizzazione e la successiva sostituzione dei nomi tipo.

Grazie a tutti.
Buona serata.