[QGIS-it-user] Taglio poligono

Carlo Tersigni carter.012 a gmail.com
Mar 28 Gen 2020 04:24:39 PST

Con la precedente versione di QGIS (2.18) ho usato spesso il comando che
permette di tagliare un poligono con una polilinea di un layer. Poi per un
po' di tempo non ho avuto necessità di usare questo comando. Oggi, con QGIS
3.4.15 ho provato ad utilizzare questo comando, ma non l'ho più trovato.
Ricordo che dopo aver selezionato il poligono da tagliare e la polilinea
con cui tagliare, attivando la digitalizzazione avanzata, si aveva un
bottone con il simbolo del poligono e della polilinea che avviava il
comando.
Con questa versione di QGIS, il comando non si attiva più e non è possibile
compiere l'operazione. Ho cercato in processing se per caso fosse stato
spostato in questa sezione, ma non sono riuscito a trovarlo.
Come posso fare per tagliare il poligono con la polilinea scelta?
Grazie
Carlo Tersigni

--
*Carlo TERSIGNI*
*Via della Badia di cava 104, scala  Z, 00142 - ROMA*

*tel.: 333-4653589e-mail: carter.012 a gmail.com <carter.012 a gmail.com>*