[QGIS-it-user] cartografia wms

francesco marucci francesco.marucci a gmail.com
Ven 17 Lug 2020 00:56:11 PDT

gentilissimo,
se ti stai riferendo al caricamento di layer presenti nel servizio WMS il
cui end-point è:
http://mapserver.provincia.vt.it/mapguide/mapagent/mapagent.fcgi

ho verificato che la richiesta GetCapabilities funziona correttamente, ma
l'XML restituito contiene delle onlineresources con indirizzo localhost e
quindi tutte le richieste (tra cui la getMap) non possono funzionare.

dovresti rivolgerti a chi produce questo servizio:
Servizio Sistemi informativi e CED della Provincia di Viterbo

un saluto,
francesco