[QGIS-it-user] Salvare metadati in shp

gabriele.dipalma a uniba.it gabriele.dipalma a uniba.it
Sab 25 Lug 2020 12:29:31 PDT

Buonasera,

per favore qualcuno gentilmente mi spiegherebbe perché non riesco a
salvare i metadati in uno shapefile? Praticamente apro le proprietà
dello shapefile, vado nell'apposito modulo, inserisco la descrizione
dello shp, premo apply e poi do l'ok. Fin quando c'ho lo shp in QGIS i
metadati restano salvati. Ma, quando lo rimuovo e poi lo ricarico, non
li trovo più. Uso QGIS 3.12.0-București.
Come posso salvare i metadati in maniera definitiva? E' per
condividere lo shapefile con altre persone.

Grazie e una buona domenica
Gabriele