[QGIS-it-user] qgis_process -

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Lun 27 Lug 2020 05:17:29 PDT

On Mon, Jul 27, 2020 at 12:59 PM Totò <pigrecoinfinito a gmail.com> wrote:

> [...]
>   File
>
> "C:/OSGEO4~1/apps/qgis/./python/plugins\processing\algs\qgis\RandomPointsPolygons.py",
> line 160, in processAlgorithm
>     da.setEllipsoid(context.project().ellipsoid())
> AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'ellipsoid'
> ERROR:  Traceback (most recent call last):
>   File
>
> "C:/OSGEO4~1/apps/qgis/./python/plugins\processing\algs\qgis\RandomPointsPolygons.py",
> line 160, in processAlgorithm
>     da.setEllipsoid(context.project().ellipsoid())
> AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'ellipsoid'

Una curiosità, ma non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa, il problema si
pone con tutti gli algoritmi?
Hai provato con un altro? Per esempio Centroids, Buffer?

> IMHO è un bug,
> se lo strumento è nato per la riga di comando, il progetto non dovrebbe più
> condizionare gli algoritmi.

Si, concordo, e temo sia quello il problema, il progetto non deve essere
una condizione necessaria per eseguire un algoritmo.
Se così fosse i soli algoritmi che soffrono di questo problema dovrebbero
essere i seguenti:

ExecuteSQL,

ExportGeometryInfo,

FieldsCalculator,

HubDistanceLines,

HubDistancePoints,

PointDistance,

PointsToPaths,

RandomPointsAlongLines,

RandomPointsPolygons

cioè solo 9.
Credo comunque sia una cosa abbastanza semplice da sistemare.

--
Salvatore Larosa
linkedIn: http://linkedin.com/in/larosasalvatore