[QGIS-it-user] HfcQGIS ...è come un coltellino svizzero

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 31 Lug 2020 23:54:52 PDT

Marco wrote
> Grazie a HfcQGIS ho "capito" al volo la funzione Clamp e la cosa mi è
> stata
> molto ma molto utile per quello che sto facendo.
> Solo un consiglio. Aggiungere un rigo per precisare che l'argomento
> "input"
> può essere anche un Campo (ossia tutti valori che popolano quel Campo)

Buongiorno a tutt@ e ciao Marco
Grazie per la mail.

I consigli servono anche per migliorarsi e quindi grazie per aver scritto la
mail.

In linea generale tutti (o quasi) gli argomenti delle funzioni/espressioni
accettano campi, quindi se analizziamo la funzione:

clamp (minimum, input, maximum)

anche se non esplicitamente scritto, potremmo usare tre campi diversi, uno
per minimum, uno per input e uno per maximum; non ho fatto test ma in
generale è cosi che funziona il field calc.

Se hai suggerimenti, esempi per le funzioni che usi maggiormente puoi
aggiungerle a #HfcQGIS tramite Pull Request, oppure mi scrivi in privato e
le aggiungo io.

saluti e grazie

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/