[QGIS-it-user] Qgis punti 3D

Maria Teresa Masaniello masaniello.mariateresa a gmail.com
Ven 12 Giu 2020 05:48:48 PDT

Ciao,
è possibile ottenere un'intersezione puntuale 3D tra le curve di livello
(ricavate come estrazione dal DTM) ed uno shapefile lineare?
Io ho ottenuto l'intersezione puntuale con il comando "Intersezioni linee"
di qgis, e nella tabella attributi dello shapefile puntuale così ottenuto è
stato riportato il valore della quota delle curve di livello. Tuttavia, nel
momento in cui esporto tale shapefile puntuale  in dxf, non ottengo punti
in 3d (in autocad leggo solo le coordinate e non la quota del punto).
Potete per favore consigliarmi un modo per risolvere il problema?
Grazie