[QGIS-it-user] Strano BUG di QGIS 3.10.2-A

FabioP fabio.pifferini a masotti.ch
Mer 4 Mar 2020 01:54:43 PST

Ciao,
questa mattina ho uno strano problema che non mi era mai capitato prima.
Premesse
- non ho fatto aggiornamenti di QGIS, l'attuale versione installata su Win
10 è QGIS 3.10.2-A
- file usato nelle scorse settimane, con la stessa versione, senza problemi

Problema:
riaprendo un progetto qgis   (.qgz), mi appare la finestra di messaggio
"Handle Unavailable Layer", elencando 2 layers che a quanto sembra, non sono
disponibili, uno è uno .shp , l'altro è un "spatialite".
Path e nome file sono corretti, e non sono mai stati cambiati

Se "mantengo layer non disponibili", non appaiono le informazioni….

Ho provato a recuperare versioni precedenti del file di progetto .qgz, il
problema persiste.
Per contro, se apro un altro progetto .qgs che fa riferimento agli stessi
layer, tutto è OK.

Qualche suggerimento?

Grazie mille
F.

P.S.:  Trovo molto utile questa mailing, permette di superare problemi e
avanzare nell'utilizzo di QGIS, apprezzato strumento. Complimenti e grazie a
tutti i membri!