[QGIS-it-user] QGIS duplica layer, in ITA aggiunge due spazi

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Ven 6 Nov 2020 11:56:57 PST

Totò wrote
> Oggi ho perso molte ore prima di capire che (nella versione italiana
> dell'interfaccia) duplicando un layer vengono aggiunti DUE spazi e non
> uno,
> quindi ottenevo 'cucu  copia' e non riuscivo a capire perché non riuscivo
> fare una operazione.

Ciao Salvatore,
effettivamente c'è un errore nella traduzione italiana...

La stringa "copy" risulta tradotto come " copia", con un errato spazio
all'inizio.
Nel codice, però, uno spazio viene già aggiunto... quindi ti ritrovi due
spazi invece di uno solo.
https://github.com/qgis/QGIS/blob/e0321be23fbadb3885f6a7eb699ae90566a56f87/src/app/qgisapp.cpp#L11624

La traduzione risulta in questa maniera almeno dal 2014!

Modifico la traduzione della stringa in Transifex, eliminando lo spazio
iniziale.

A presto.

Andrea