[QGIS-it-user] datibenecomune.it - aderiamo come comunità??

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Lun 9 Nov 2020 01:18:05 PST

Ciao Salvatore,

On Mon, Nov 9, 2020 at 9:33 AM Totò <pigrecoinfinito a gmail.com> wrote:

> [...]
> una mail ufficiale a
> info a ondata.it.
> L'ideale sarebbe inviarla da un account ufficiale (ma non so se esiste),
> altrimenti la mando con il mio account di posta a nome di tutto il gruppo.
>
> Per favore fatemi sapere.
>
> Ecco un esempio di mail da inviare:
>
> OGGETTO: Promotore per datoBeneComune.it
>
> Buongiorno,
> l'iniziativa è lodevole oltre che giusta, come Gruppo degli Utenti Italiani
> di QGIS [0] vogliamo sostenere la causa e chiediamo di partecipare con il

secondo me va bene, grazie.

> [0] http://qgis.it/
> [1]
> https://raw.githubusercontent.com/pigreco/logo_QGIS_3ITA/master/proposte/slarosa/larosa_penna_ITA.svg

Per quanto riguarda il logo, meglio convertirlo in PNG (allegato), il
file SVG ha bisogno del font Trueno (font ufficiale) altrimenti ne
prende uno diverso.
Mentre per quanto riguarda la mail, io ne avevo creata una con gmail
per l'account twitter (qgisitalia a gmail.com) e credo tu abbia le
credenziali di accesso.
Però, a mio avviso, meglio se ne esiste una col dominio @qgis.org.

Saluti,
Salvatore