[QGIS-it-user] Informazioni mancanti in QGIS per la recente aggiunta della lingua sarda

Valerio Pinna pinnavalerio a yahoo.co.uk
Sab 14 Nov 2020 09:25:49 PST

Salve ,

da qualche giorno in tutte le versioni di QGIS attualmente in corso
(3.10.11, 3.16.0-15 and 3.17.11) é disponibile la traduzione in lingia
sarda.

Sfortunatamente, in tutte le versioni risultano ancora assenti le
informazioni relative al nuovo linguaggio (bandiera e nome della lingua).
Questo accade sia nelle impostazioni (Settings->Options->Override System
Locale->User Interface Translation drop-down menu), dove in luogo del nome
del linguaggio viene mostrata una linea vuota, sia nel Menú Aiuto, nella
sezione Traduttori (Help->About->Translators).

Ho giá segnalato il problema in diverse forme agli sviluppatori ed ai
curatori dellle traduzioni ma non ho avuto risposta. In particolare, ho
aperto una issue su GitHub (https://github.com/qgis/QGIS/issues/39883).

Ho cercato di risolvere il problema proponendo di mio alcune Pull Request
(accettate per la 3.16 e per la master ma non ancora per la 3.10) ma queste
non sembrano risolvere il problema.

Vorrei chiedere ai diversi sviluppatori italiani presenti in questa main
list se fosse possibile avere un aiuto per risolvere questo problema, o
almeno qualche suggerimento su come proporre delle PR efficaci e risolutive.

Grazie mille,

Valerio P