[QGIS-it-user] Informazioni mancanti in QGIS per la recente aggiunta della lingua sarda

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Dom 15 Nov 2020 16:52:46 PST

Valerio Pinna wrote
> Sfortunatamente, in tutte le versioni risultano ancora assenti le
> informazioni relative al nuovo linguaggio (bandiera e nome della lingua).
> Questo accade sia nelle impostazioni (Settings->Options->Override System
> Locale->User Interface Translation drop-down menu), dove in luogo del nome
> del linguaggio viene mostrata una linea vuota, sia nel Menú Aiuto, nella
> sezione Traduttori (Help->About->Translators).

Ciao Valerio,
effettivamente mi sembra si sia creata un po' di confusione con le varie PR
proposte per le varie branch.

Inoltre mi pare che non ci sia attualmente qualcuno che si occupi
stabilmente di questo aspetto, tranne Jürgen Fischer che però si occupa
anche di tante altre cose.

Comunque il problema della bandierina (e del nome della lingua) non visibile
è quasi sicuramente dovuto al fatto che il relativo file non è elencato in
images/images.qrc (vedi https://doc.qt.io/qt-5/resources.html).

Ho proposto una PR https://github.com/qgis/QGIS/pull/40083 per risolvere,
spero, il problema.

A presto.