[QGIS-it-user] problema channel network

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Gio 1 Ott 2020 01:12:04 PDT

Ciao,
riporto qui il tuo messaggio di risposta che per errore hai inviato al mio
indirizzo e-mail invece che a quello della mailing list. La prossima volta è
meglio se invii la risposta alla mailing list, così è possibile che anche
altri possano aiutarti a risolvere il problema.

Il 01/10/2020 00:11, fernando zotti ha scritto:
> Sto usando la versione "la Coruna" su Windows 10. La stessa cosa mi
> capitava anche con "Bucaresti".

Magari è meglio se indichi la versione che stai utilizzando, per esempio
3.10.3, invece che solo il nome. Alcuni bug sono presenti in alcune versioni
mentre non in altre. Hai provato con l'ultima versione disponibile?

Il 01/10/2020 00:11, fernando zotti ha scritto:
> Se inserisco numeri inferiori a mille non ho alcun problema. Se supero
> mille il programma mi aggiunge automaticamente altri zero. Se provo ad
> inserire la virgola per i decimali il programma elimina la virgola e
> aggiunge gli zeri.
> Mi capita solo con questo tool di Saga.

Quali altri tool di SAGA hai utilizzato, per i quali hai verificato che il
problema non sussiste?
Per esempio, il problema sussiste anche con i parametri del tool di SAGA
"Transform Vector Layer"?

Stai usando QGIS con interfaccia in italiano o in inglese?
Come è impostata la localizzazione in QGIS e nel sistema operativo?
Per QGIS tali impostazioni si trovano in Settings->Options->General
(Impostazioni->Opzioni->Generale) vedi [1]
Per Windows vedi

Questo problema infatti in passato è stato causato dalle impostazioni del
separatore decimale e del simbolo di raggruppamento delle cifre che sono
l'inverso all'uso corrente in italiano rispetto all'inglese.

A presto.

Andrea

[1]
https://docs.qgis.org/3.10/en/docs/user_manual/introduction/qgis_configuration.html#general-settings