[QGIS-it-user] layout di stampa. aggiungi forma e generatore geometria

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Sab 3 Ott 2020 03:05:05 PDT

Ludovico wrote
> Ciao a tutti,
> nel layout di stampa, quando si aggiunge una forma (rettangolo, triangolo,
> ellisse), c'è la possibilità di personalizzare lo stile delle forme
> utilizzando il generatore di geometria. Tuttavia non capisco come dovrebbe
> funzionare dato che le forme non vengono lette come geometrie vettoriali.

Ciao Ludovico,
ho appena fatto dei test e sembra (ma non sono un developer) sia disattivata
la visualizzazione dell'output del generatore di geometria, ho fatto un
semplice test:
ho aggiunto una forma e poi un layer simbolo con generatore geometria e ho
inserito, come geometria,
geom_from_wkt('Polygon ((0 5, 10 5, 10 0, 0 0, 0 5))') e non la renderizza,
cioè non visualizza nulla.

QUesto test, come scritto sopra, mi fa pensare che l'aggiunta di layer
simbolo come generatore di geometria sia disabilitato.

Secondo me è il caso di aprire Issue, ma forse qualcun altro della lista
potrà dare una risposta più precisa.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/