[QGIS-it-user] Gruppo Telegram di QGIS Italia e il regolamento

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Sab 10 Ott 2020 11:47:28 PDT

Stefano Campus wrote
> È oggettivamente falso che che nel gruppo telegram qgis ci siano così
> tanti
> OT da meritarsi un regolamento di cui francamente non credo ci sia
> bisogno.
> A meno che non vogliamo considerare OT ogni tuo post in cui ci informi che
> uno o l'altro ti hanno citato su Twitter oppure lo stato di avanzamento di
> un ticket, ovviamente aperto da te, o qualche battuta che ci si scambia
> talvolta.

Non esiste un regolamento scritto ma verbale, cioè "si discutere solo di
cose su QGIS e non sul GIS generico e inoltre per quesiti complessi si
invita sempre a scrivere in lista", quindi su che basi affermi che
oggettivamente è falso quello che dico? ora sei amministratore (secondo me
fai troppo cose, hai troppi incarichi) detti tu le regole, cioè tutto è
ammesso, tutto è lecito chiunque puo' mettere link, farsi pubblicità,
chiedere di tutto, l'importante che sia interessante (ma per te).

Secondo me occorrono delle regole, ovunque ci sono delle regole e questo non
significa che nelle regole stesse non possiamo scrivere "nel gruppo è
ammesso anche parlare del santo di oggi".

Per quanto riguarda la mia persona, mi è mai stato detto che il mio
comportamento dava fastidio??
quello che faccio, forse vi sembrerà strano, è solo per dimostrare che chi
fa, con il tempo è riconosciuto (ma noto poco in italia, ma molto
all'estero), se scrivo delle mie PR è per dimostrare che è facile e tutti lo
possono fare; se scrivo delle mie issue lo faccio per invogliare tutti a
farlo. Ora se anche questo da fastidio, basta dirlo e non rinfacciarlo alla
prima occasione.

saluti

aspetto altri pensieri

-----