[QGIS-it-user] Errore Salvataggio gpkg

StudioTafuro info a studiotafuro.it
Lun 26 Ott 2020 08:47:26 PDT

Buongiorno vorrei segnalarvi questo problema.

Lavorando con file vettoriali di tipo gpkg, ma anche con sqlite, nel salvare il vettore mi segnala questo problema

"2020-10-26T16:21:51     CRITICAL    Layer Vettori : Errore OGR durante il commit della transazione: sqlite3_exec(COMMIT) failed: database is locked”

Unica possibilità, quella di uscire dalla modalità “modifica vettore” senza salvare e perdere le ultime modifiche.
Il problema però è che quando esci dalla modifica il laser è completamente vuoto. Uscendo e rientrando da QGIS il contenuto del vettore ricompare.

Stesso comportamento lavorando su Mac o su Windows e sia con la versione 3.14 che 3.12

Grazie