[QGIS-it-user] OSGeo4W shell utility per unzippare

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Gio 10 Set 2020 04:46:16 PDT

Il 10/09/2020 11:49, Umberto Zulian ha scritto:
> sul mio pc w10 il percorso dell'eseguibile è C:\Program
> Files\7-Zip\7zFM.exe per l'interfaccia, e  7z.exe per il comando
> ciao

mi pare che la questio sia nella schell di QGis, cioè nell'ambiente dos
che si crea QGis. Dal dos di windows è ovvio che la chiamata è quella
che tu citi.
è evidente che il bat di QGis crea un ambiente senza i path di gzip o 7z
o dir si voglia.
però qui mi fermo perché non ne so molto e forse ho già detto qualche
bischerata. QGis 2.8 si faceva un suo ambiente con il bat (quindi è
possibile aggiungere dei path).
QGis 3?
mg

--
Marco Guiducci - 055 4383194
SITA - Sistema informativo territoriale e ambientale