[QGIS-it-user] Importare dxf in Qgis (shape)

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mar 6 Apr 2021 00:34:43 PDT

Dyd666 wrote
> Buongiorno, ho il problema di dover importare un progetto di Autocad
> (strada)
> in Qgis.

Ciao Mauro,
forse potrebbe essere importante, al fine di una pių rapida risoluzione del
problema, specificare quale versione esattamente di QGIS stai utilizzando.

Dyd666 wrote
> Ho provato con la funzione Importa dxf sotto al menų Progetto, ma
> il risultato č che mi importa il disegno nella posizione sbagliata, mentre
> la rete di caposaldi Gps posti attorno al progetto vengono perfettamente
> importati (points) nelle posizioni corrette.

Non ho ben capito. il "disegno" e i "caposaldi Gps" fanno parte dello stesso
file dxf o sono in due file dxf separati?

Dyd666 wrote
> Non mi permette nemmeno di riproiettare il file con altri sistemi di
> riferimento in quanto "files non supportati come output". Dove sbaglio?

Potresti essere pių chiaro e descrivere meglio quale tool stai usando e con
quali parametri?
Potrebbe essere utile specificare anche in quale sistema di riferimento sono
i file dxf, qual č quello del progetto e in quale sistema di riferimento
vuoi riproiettarli.

Se tu potessi condividere il file dxf o una sua parte potrebbe essere pių
semplice aiutarti ad individuare il problema.

A presto.

Andrea