[QGIS-it-user] Item Vettore menù QGIS

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Gio 8 Apr 2021 10:45:47 PDT

Franco Cazzola-2 wrote
> non capisco perchè la voce Vettore nel menù principale di QGIS (tra Plugin
> e Raster) sia vuota e non appaiono le voci chje la compongono.
>
> In particolare mi serviva  vettore -> strumenti di gestione dati

Ciao Franco,
il menu "vettore -> strumenti di gestione dati contiene" solo i "link" ad
alcuni tool che trovi, insieme a tutti gli altri, nel pannello degli
"Strumenti di Processing" che fa parte del plugin core "Processing".

Se il menu "Vettore" non contiene elementi dipende dal fatto che
evidentemente il plugin "Processing" non è abilitato.

Puoi abilitarlo dal menu Plugins->Gestisci ed Installa
Plugin...->Installati".

A presto.

Andrea