[QGIS-it-user] Valuatazione in qgis Salita/discesa

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 21 Apr 2021 08:25:33 PDT

Lorenzo24 wrote
> Salve ho necessità di trovarmi per dei percorsi prestabiliti il rapporto
> tra
> pendenza salita/discesa.. un vecchio post qua pubblicato ne parla ma non
> si
> capisce come giungere al dato cercato.
> Primo problema avere una linea con le quote... risolto con droppaggio da
> DTM
> di un layer lineare.
> Secondo problema tirare fuori da profile tool il file CVS con x y z e poi
> da
> questo giungere al dato finale.
> [...]

Benvenuto Lorenzo,
hai dei dati su cui fare dei test? se sì condividili (metti i dataset in una
cartella, zippala e la metti in un cloud; poi incolla qui il link)

Per curiosità, hai provato il geoalgoritmo Dislivello lungo linea presente
negli strumenti di Processing? se sì, cosa non va?

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.com/