[QGIS-it-user] Trasformare una porzione di DSM in DTM

Alessandro Perego alsper78 a gmail.com
Gio 29 Apr 2021 06:03:04 PDT

In un caso come questo io ritaglierei il DSM tenendo l'area buona
(quella senza alberi) poi userei una funzione di patch per riempire i
buchi con il DTM. Cercando "patch" in processing ci sono due strumenti
idonei: r.patch di GRASS e Rattoppo di SAGA. Non saprei dire quale sia
meglio. In passato ho provato ad usare il secondo ma direttamente da
SAGA, mai da QGIS.

PS: ho trovato la tua mail nella spam, problema che era già stato
segnalato da Carlo Tersigni per un altro tuo quesito. Sempre nella spam
ho trovato una mail di un altro utente ed ho notato che avete entrambi
un indirizzo di yahoo. Mi viene da pensare che sia un problema di
antipatia tra google e yahoo.

Alessandro