[QGIS-it-user] creare layer vettoriale senza geometria

Enrico Ferreguti enricofer a gmail.com
Gio 23 Dic 2021 07:14:04 PST

Ciao Pierluigi, sto proprio lavorando in questi giorni per pubblicare un
plugin Qgis report wizard: https://github.com/enricofer/qgis_report_wizard
che ho in lavorazione da molto tempo. Consente di esportare i dati di un
progetto QGIS (in forma testuale o anche come immagine) in ODT o in
markdown, anche come tabelle, usando un template di documento con tag
jinja2. Forse non è esattamente quello di cui hai bisogno, ma se la tabella
che devi esportare in qualche formato facilmente accessibile o vuoi dare
una veste curata all'export ti consiglio di provarlo.
Il plugin non è ancora ben documentato, in effetti sto lavorando proprio a
questo, ma puoi comunque fare riferimento ai vari template di esempio
contenuti nella cartella tmpl ed alla documentazione del modulo secretary
di cui il plugin fa uso.
Fammi sapere cosa ne pensi. Ciao.

Enrico