[QGIS-it-user] Importazione dati da OSM

Walter Tomazzolli walter.tomazzolli a gmail.com
Mar 2 Feb 2021 01:19:33 PST

Grazie, ma non ho capito come devo fare. Ho un layer con una strada, e un
layer con un buffer da 250m per lato della strada. Devo importare da OSM
tutti gli edifici che ricadono all'interno dell'area di buffer. Ti sono
grato se riesci a darmi qualche indicazione.
Grazie
Walter

Il giorno lun 1 feb 2021 alle ore 08:44 Alessandro Sarretta <
alessandro.sarretta a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> all'interno di quel layer. Se usi il layer del buffer, che hai già,
> dovresti essere a posto. Nel caso ti scarichi tutti i dati nel bounding box
> del layer (non ricordo a memoria), dopo è sufficiente usare il tuo layer
> del buffer per fare una selezione spaziale.
>
> Ale
>
> On 01/02/21 08:33, Walter Tomazzolli wrote:
>
> Grazie Stefano,
> ho provato con Quick OSM, ma riesco solo a fare una ricerca per località e
> non con un buffer lungo una strada. Inoltre dovrei estrarre uno layer per
> ogni attributo della variabile building.

>>> Walter