[QGIS-it-user] RIPROIEZIONE ERRATA FILE RASTER

roberto montagnetti rmontagnetti a gmail.com
Mar 2 Feb 2021 11:16:03 PST

Buonasera,
ho notato una comportamento insolito di Qgis.
Ho elaborato un DEM in 3004 e l'ho condiviso ad un collega.
Quando il mio collega lo ha caricato, tale dem non era posizionato nel
punto dove doveva essere ma era sparato nell'Atlantico.
Dopo vari tentativi, settando il SR in 3857 inspiegabilmente si è
posizionato nella giusta posizione. Pertanto è come se avesse assunto le
coordinate in EPSG 3857.
Non ho mai avuto prima di questa cosa un problema simile in Qgis.

Fatemi sapere per favore se qualcuno ha avuto problemi simili.
Grazie.