[QGIS-it-user] Sintesi incontro "GDAL Futuro"

Enrico Ferreguti enricofer a gmail.com
Mar 9 Feb 2021 04:07:06 PST

Mi dispiace, non ho potuto essere presente. Ma mi pare che il documento
rappresenti bene gli stati d'animo che la vicenda GDAL suscita anche in me.
Come proposizione ulteriore ho un'ideuzza che condivido con voi.
Fra le decine di formati supportati da GDAL mi incuriosisce molto trovarne
il tipo VFK "Czech Cadastral Exchange Data Format" e mi domando: Che figata
sarebbe aprire in QGIS il formato cxf del catasto in forma nativa. E' un
file testuale che non dovrebbe destare molti problemi. Non sarebbe
interessante un crouwdsourcing per inserirlo in GDAL, magari coinvolgendo
direttamente l'agenzia delle entrate? Oppure, ma questo è anche più
ambizioso, farci una PullRequest in casa tra di noi studiandoci i sorgenti
perbenino?