[QGIS-it-user] errore con l'algoritmo di processing qgis:zonalstatistics

Giacomo Fontanelli giacomofontanelli76 a gmail.com
Gio 14 Gen 2021 03:36:16 PST

Ciao Andrea

in principio io ero partito cercando di modificare lo script che mi hai
segnalato in
https://github.com/qgis/QGIS/blob/release-3_10/python/plugins/processing/algs/qgis/ZonalStatistics.py#L116-L132
.

LA cosa curiosa è che copio pari pari quello script e provo a farlo girare
nell'ambiente processing di QGIS mi da un errore alla linea

pluginPath = os.path.split(os.path.split(os.path.dirname(__file__))[0])[0]

Se tolgo quella linea e rilancio lo script semplicemente non mi viene
visualizzata la GUI quindi l'esecuzione si fermali senza errori.

Se tolgo anche la sottoclasse prepareAlgorithm (linea 116) e lancio lo
script riesco a vedere la GUI con lo spazio per selezionare il raster, il
vettoriale, il prefisso per la banda etc, però ottengo l'errore di cui ti
ho parlato ieri.

Credo che la soluzione sia nel saper utilizzare prepareAlgorithm nel modo
giusto.

Grazie