[QGIS-it-user] Help - Scorciatoia da tastiera

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 18 Gen 2021 03:57:04 PST

Roberto brascugli wrote
> Ciao Stefano,
>
> vorrei poter utilizzare la tastiera per "mostrare/nascondere" uno layer
> specificandone il nome.
>
> In altre parole vorrei evitare di agire sul flag del pannello Layer.
>
> Grazie mille
>
> Roberto Brascugli

Ciao Roberto,
un modo sarebbe quello di utilizzare la Bar Locator; prima però definisci
una scorciatoia da tastiera per attiva/disattiva layer selezionato, per
esempio alt+n:

poi:

ctrl +k
digiti l per attivare la ricerca dei layer nella TOC e rendere attivo il
layer cercato;
poi, usi la scorciatoia definita per attivare disattivare layer attivo

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/