[QGIS-it-user] Bloccherei QGIS Italia su nabble

Stefano Campus skampus a gmail.com
Lun 5 Lug 2021 14:36:57 PDT

ciao andrea,
da quello che ho letto in giro sembra che il problema sia stato risolto
lato nabble [1] ma, almeno per le liste OSGeo, nessuno si è preso la briga
di ripristinare tutto.
il referente è Jorge Sanz che è la persona alla quale avevo segnalato la
cosa.
il problema non ha riguardato la mailing list in quanto tale e quindi
nessun messaggio inviato via mail si è perso.

la mailing list degli utenti italiani di qgis come potete vedere dal piè
pagina si trova nei server OSGeo, io e matteo ghetta siamo gli
amministratori e andrea borruso il moderatore. Gestiamo quel minimo di
incombenze necessarie per la pulizia della lista: spam, approvazione di
mail trattenute, inserimento manuale di qualcuno oppure ripristinare i
pasticci che a volte mailman, eccetera.
per quanto riguarda invece la  parte nabble non abbiamo alcun controllo ed
è gestita direttamente da Jorge Sanz.

a me dispiace molto che nabble non sia più operativo e proprio l'altro
giorno, chiacchierando brevemente con andrea borruso, ci chiedevamo se non
sia giunto il momento di fare il salto (di qualità?) e passare dalle
vecchie e care, per qualcuno, mailing list, a qualcos altro più moderno,
come ad esempio le Discussion di GitHub che hanno un aspetto molto
accattivante, oppure altre piattaforme.

ne vogliamo parlare?
s.

[1] http://support.nabble.com/CONTENTS-DELETED-td7609604.html