[QGIS-it-user] Proposta

Stefano Campus skampus a gmail.com
Lun 14 Giu 2021 10:54:52 PDT

non sono d'accordo.
la dispersione delle informazioni impedisce la diffusione e la condivisione.
se non sono interessato o al momento non capisco il contenuto di una
discussione vado avanti, tanto so che se prima o poi avrò bisogno di
informazioni su quell'argomento le posso ritrovare  o semplicemente
sfogliando una unica lista oppure facendo una ricerca sulla lista stessa.
ormai l'offerta disponibile su "qgis" su telegram, facebook liste varie è
talmente ampia che come avrete notato, il traffico su questa lista è
decisamente diminuito.
poi ci si può interrogare del perché sia successo e se ci si deve
"preoccupare" o meno.

io personalmente penso che stia venendo sempre meno l'idea della
condivisione della conoscenza e del "piacere" di dare una mano.

proprio ieri su Facebook un utente propone un tentativo di soluzione ad una
richiesta di aiuto e la risposta è stata: "chiedo per fare prima... non per
perderci altro tempo".
ditemi voi se ad una risposta così che cosa si può controbattere...

s.