[QGIS-it-user] Stile basato sulle relazioni 1-n

Alberto Poggi albpoggi a gmail.com
Gio 11 Mar 2021 01:08:44 PST

Ciao Andrea, il tuo suggerimento č ottimo e funziona bene
L'unica mofėdifica che ho apportato č che il campo array, avendo i dati in
postgresql, l'ho aggiunto alla tabella genitore e poi ho fatto due
popolamenti successivi per anno (prima 2018, poi 2019) direttamente da sql
sul db perchč ovviamente lato server č tutto pių veloce (ho circa 18000
record da aggiornare)
Utilizzando il tuo suggerimento del calcolo della sottrazione dei valori
dell'array adesso posso ovviamente gestire come voglio.
Qgis č impostato per la colorazione delle tubazioni con un if in questo modo
if(erog[0]-erog[1]<-500, 'red','ciano')
Inoltre al prossimo update (anno 2020) posso anche tenere una specie di
"storico" con qgis facendo una seconda colorazione per gli anni successivi
impostando la colorazione progreessivamente con
if(erog[1]-erog[2]<-500, 'red','ciano')

grazie mille!