[QGIS-it-user] QGIS le variabili e la privacy

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 11 Mar 2021 03:53:19 PST

Buongiorno,
quando si installa QGIS in un PC, QGIS popola alcune variabili pescando i
dati direttamente dalle info presenti nel PC, esempio: user_full_name (Nome
(se disponibile) del utente attuale nel sistema operativo.) lo popola con il
nome e cognome dell'utente del PC (parlo per SO windows e OSGeo4W64).

Fin qui, nulla di strano, ma quando creo un progetto viene popolata la
variabile @project_author con il valore presente in user_full_name, se
condividessi il mio progetto la variabile @project_author rimarrebbe sempre
con il mio nome.

Secondo voi è normale?

allego un mio progetto e troverete il mio nome e cognome nella variabile
@project_author;
NB: nelle decorazione pesco anche il vostro nome utente e si vedrà nella
mapcanvas

https://drive.google.com/file/d/1yDpvR1qDZRG_-YsYhMBBEHfUgLBVDQhA/view?usp=sharing

saluti

-----