[QGIS-it-user] QGIS master e SpatiaLite 5

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mar 23 Mar 2021 05:14:51 PDT

Totò wrote
> Buongiorno,
> sto testando la dev (OSGeo4W64 NG) e ho notato che ancora il problema dei
> virtual layer persiste e la issue è ancora aperta,
> secondo voi è più corretto aprire ticket in OSGeo4W:
> https://trac.osgeo.org/osgeo4w/report/1?sort=ticket&asc=0&page=1

Purtroppo non è possibile testare con la versione non di testing, perché non
è disponibile con Spatialite 5, quindi non si può essere sicuri che il
problema sia specifico della versione di testing.
Qualcuno che usa un altro sistema operativo su cui QGIS è compilato per
usare Spatialite 5, o se l'ha compilato autonomamente, potrebbe fare una
verifica e darci conferma.

Comunque io penso che il problema sia specifico del repository di testing di
OSGeo4W e penso che possa essere il caso di segnalarlo nell'apposito bug
tracker, anche perchè solitamente Jeff Fischer è estremamente sollecito
nell'occuparsi dei problemi lì segnalati. Eventualmente valuterà se può
dipende da qualche pacchetto o da qualche parametro di compilazione o se è
un problema più generale.

A presto.

Andrea