[QGIS-it-user] Supporto tecnico

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Gio 4 Nov 2021 10:03:39 PDT

ciao,
non hai dato indicazione sul tipo di dato scaricato.
comunque ho scaricato dagli open data della regione abruzzo un dxf della
ctrn scala 1:5000.
seguendo il piccolo tutorial che ho scritto qualche giorno fa in
risposta ad un quesito analogo, risulta: la x in intorno ai 2.000.000
(2.400.000). quindi significa coordinate proiettate gauss-boaga fuso
est, epsg 3004.
se imposti l'SR del layer a 3004 vedrai che torna tutto.
ciao
mg