[QGIS-it-user] label panoramica in layout di stampa

Giulio Fattori giulio.fattori a tin.it
Mer 29 Set 2021 05:38:04 PDT

Il 29/09/2021 11:55, pierluigi de rosa ha scritto:
> Ecco un esempio.
>

> Il giorno mer 29 set 2021 alle ore 11:12 Giulio Fattori
> <giulio.fattori a tin.it <mailto:giulio.fattori a tin.it>> ha scritto:

>     Ciao, hai un esempio su cui lavorare ?
>

> Il problema si può risolvere cosi:

1. crea un layer poligonale in cui disegni le zone di interesse

2. ad ogni poligono associ una descrizione a te conveniente

3. posizioni in modo opportuno le etichette con la descrizione

4. nel layout inserisci le mappe di dettaglio inquadrando le zone di
interesse precedentemente riquadrate ed etichettate

5. scali e blocchi scala quindi dimensioni opportunamente la finestra

se hai bisogno d'altro 348 4412397

saluti