[QGIS-it-user] loop tra i file di una cartella in uno script processing

Giacomo Fontanelli giacomofontanelli76 a gmail.com
Mer 9 Feb 2022 10:05:12 PST

Salve a tutti
Sto scrivendo uno script di processing che dovrebbe applicare la stessa
operazione matematica a ogni raster che si trova in una qualsiasi cartella.
Per comodità descrivo solo la parte che mi crea problemi nello script,
spero possa bastare

Come prima cosa ho provato a settare la cartella con i file

    def initAlgorithm(self, config=None):

        self.addParameter(QgsProcessingParameterFile(name= self.INPUT,
                                                     description =
self.tr('Folder
input'),
                                                     behavior = 1,
                                                     extension = ".tif"))

    def processAlgorithm(self,
                         parameters,
                         context,
                         feedback):

        pathIn = self.parameterAsString(parameters,
                                        self.INPUT,
                                        context)

quindi stavo pensando di fare un loop nei file della cartella stessa.

        for myFile in os.listdir(pathIn):
#etc

Il problema è che invece di fare il loop su tutti i file mi prende in
considerazione solo l'ultimo della cartella.

Dove sbaglio?

grazie