[QGIS-it-user] selezionare una cartella in uno script processing

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Lun 10 Gen 2022 13:54:49 PST

Il 10/01/2022 18:15, Giacomo Fontanelli ha scritto:
> Nelle API ho visto che QgsProcessingParameterFile potrebbe essere fare
> al caso mio, ma non ho capito come fare a specificare che quello che
> voglio selezionare è una cartella e non un file.
>
> self.addParameter(QgsProcessingParameterFile(self.INPUT,
> self.tr <http://self.tr>('Folder input')))

Ciao Giacomo,
hai provato a settare il terzo argomento ("behavior") di
QgsProcessingParameterFile con il valore QgsProcessingParameterFile.Folder ?

A presto.

Andrea