[QGIS-it-user] Come ingannare il tempo mentre si aspetta

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Mer 2 Mar 2022 03:22:58 PST

Il 25/02/2022 23:28, Marco Spaziani ha scritto:
> E' appena uscita la versione 3.22 LTR di QGIS e, se non vi dispiace,
> procedo subito con lo scaricarmela.
> Il pacchetto per installarla è molto più grande del solito e quindi il
> download dura di più ....
> Cosa fare, nel frattempo, mentre il download procede, per ingannare il
> tempo?
> Una bella donazione a QGIS !!!!!
> https://donate.qgis.org/
> ://lists.osgeo.org/mailman/listinfo/qgis-it-user

bene. sapete se sarà fatta la portable?
Sempre in materia di tempo: sulla 3.16 win, ma anche la 3.18 win, la
finestra di dialogo per fare i raster virtuali a volte si addormenta e
hai voglia di passare il tempo. A parte che non si capisce mai che file
carica con "Aggiungi cartella" (carica tutti i file di non so che, se
non si clicca una cartella, carica i file di una cartella
precedente....) non so replicare la situazione precisa: se per esempio,
in seguito al problema di prima, dico di cancellare la selezione, si
addormenta; a volte lo fa se carico i file ma non eseguo il comando e
chiudo. Magari se mi ricapita cerco di individuare bene la situazione.
Sarà stato risolto sulla nuova versione?

(scusate l'ot)
marcog

--
Marco Guiducci
Regione Toscana - Settore Sistema Informativo e pianificazione del territorio