[QGIS-it-user] Tabella attributi - Calcolatore campi

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 2 Mar 2022 03:23:59 PST

Ciao, se i due campi seguissero la logica da te spiegata: a 01 →100, 02→200
e 03→300 ... 10→1000 ...

ti consiglio la seguente espressione:

to_int("stringa")*100

saluti

Il giorno mer 2 mar 2022 alle ore 12:03 Federico Gianoli <
gianoli.federico a gmail.com> ha scritto:

> puoi mettere tutti i casi in un unico comando, in questo caso replica
> WHEN  *"stringa"='AA' *THEN '*aa*' le N volte che ti serve tipo così:
>
> CASE WHEN  *"stringa"='02' *THEN '200' WHEN  *"stringa"='01' *THEN '100'
> WHEN  *"stringa"='03' *T HEN '300' WHEN  *"stringa"='04' *THEN
> '400'  ELSE NULL END

*Ing. Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955
*m*: *pigrecoinfinito a gmail.com <pigrecoinfinito a gmail.com>*
*C.F*.: FNDSVT71E29Z103G
*P.IVA*: 06597870820
*membro QGIS Italia - http://qgis.it/ <http://qgis.it/>*
*socio GFOSS.it - *http://gfoss.it/
*blog:*
* https://pigrecoinfinito.com/ <https://pigrecoinfinito.com/> FB: Co-admin
- https://www.facebook.com/qgis.it/ <https://www.facebook.com/qgis.it/>**
<https://www.facebook.com/qgis.it/> *
*TW:  <http://goog_95411464>**https://twitter.com/totofiandaca
<https://twitter.com/totofiandaca>*

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Questo documento, allegati inclusi, contiene informazioni di proprietà di
FIANDACA SALVATORE e deve essere utilizzato esclusivamente dal destinatario
in relazione alle finalità per le quali è stato ricevuto. E' vietata
qualsiasi forma di riproduzione o divulgazione senza l'esplicito consenso
di FIANDACA SALVATORE. Qualora fosse stato ricevuto per errore si prega di
informare tempestivamente il mittente e distruggere la copia in proprio
possesso.