[QGIS-it-user] etichette

Sergio Ursita seur2000 a gmail.com
Lun 7 Nov 2022 05:53:40 PST

caspita solo oggi mi accorgo della risposta.. chiedo scusate!
win10 e qgis ltr precedente alla 3.16
trovai comunque soluzione che per le etichette andava inserito il
riferimento al campo collegato.
nel mio caso dovevo rappresentare il valore del diametro e materiale  di
una condotta.
il valore dei campi era preso da elenchi (csv o tabella in db) e con questo
riferimento ho importato in etichetta il valore relativo all'indice.
represent_value("fk_p_dn" )||"-"||
represent_value("fk_p_mat")