[QGIS-it-user] metodo classFactory()

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mer 12 Ott 2022 07:43:09 PDT

Il 12/10/2022 13:57, Franco Cazzola ha scritto:

> Ho installato la versione 3.26.3 su windows 10.
>
> Quando provo a caricare il plugin ProfileFromPoints mi esce il messaggio:
>
> /   Impossibile caricare il plugin 'ProfileFromPoints' a causa di un
> errore chiamando il metodo classFactory()/

Ciao Franco,
come puoi leggere nel repository del plugin su GitHub, si tratta di un
bug del plugin [1] che evidentemente, essendo stato sviluppato 4 anni fa
e non più aggiornato, non è compatibile con le attuali versioni di QGIS
o delle librerie Python da cui dipende.

A presto.

Andrea

[1] https://github.com/jorgealmerio/ProfileFromPoints/issues/1